È sufficiente consultare le recensioni che riceviamo dai nostri passati clienti per riscontrare l’enorme soddisfazione nella qualità dei nostri tour e delle nostre guide.

Seguici su
TOP
Image Alt
La capitale asburgica

Vienna

Vienna e l'impero

Città imperiale, patria della Secessione e della psicanalisi, sede ONU e OPEC, offre ai suoi visitatori un ricco calendario d'eventi, complessi museali, palazzi storici e giardini fioriti. Con il Prater, i molti caffè, i locali di tendenza, e l'isola del Danubio, è capace anche di far godere momenti di relax e di svago.

Città imperiale, patria della Secessione e della psicanalisi, sede ONU e OPEC, offre ai suoi visitatori un ricco calendario d’eventi, complessi museali, palazzi storici e giardini fioriti. Con il Prater, i molti caffè, i locali di tendenza, e l’isola del Danubio, è capace anche di far godere momenti di relax e di svago.

Vienna è una delle 9 regioni austriache, la più piccola per estensione, ma quella con il maggior numero di abitanti. Capitale della Repubblica Federale Austriaca, città più grande, centro dell’economia, della cultura e della politica dell’Austria. È nota per i suoi eventi culturali, gli edifici imperiali, i caffè, il vino e il tipico charme viennese. Si possono scoprire sia tradizioni imperiali sia architettura moderna.

L’offerta culturale e artistica in Austria è estremamente ricca e variegata. La Musica, quella con la M maiuscola e con i grandi festival che affollano il calendario tutto l’anno, è un tema per il quale l’Austria è conosciuta in tutto il mondo. Non mancano però altri spunti: le città storiche, tra passato presente e futuro, le abbazie e altri luoghi sacri, i capolavori di architettura contemporanea.

Tanti itinerari a tema per un modo diverso di viaggiare: tranquillo, gemütlich come si dice in Austria. La parola d’ordine è “perdere tempo”, non avere fretta, curiosare con tranquillità, pernottare dove si vuole, gustarsi una buona cena e magari concedersi persino il doppio dessert. Così, per puro piacere, alla faccia della dieta.

Cose da sapere

Paese

Austria

Documenti necessari

Carta d'identità EU

Città

Vienna

Lingue

Italiano / Tedesco / Inglese

Valuta (moneta)

Euro

Galleria immagini

Una serie di immagine dei luoghi più incantevoli della capitale austriaca

Lascia un commento

Scrivi di seguito il testo...

You don't have permission to register