È sufficiente consultare le recensioni che riceviamo dai nostri passati clienti per riscontrare l’enorme soddisfazione nella qualità dei nostri tour e delle nostre guide.

Seguici su
TOP
Image Alt
Più accreditata

Praga

Praga: Caput Regni

Praga è una città magica, ricca di ponti, cattedrali, di torri dorate e di cupole delle chiese, ma è anche una moderna metropoli europea, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava. Il suo centro storico vi stupirà con una delle più variegate collezioni di architettura del mondo, dall'art nouveau al barocco, dal cubismo al gotico e neoclassico.

Castello di Praga

E’ una delle mete irrinunciabili di Praga, simbolo della città. Il Castello sorge su un’altura sulla riva sinistra della Moldava e lo si può considerare una città nella città. Suddiviso in tre cortili, il Castello si estende su un’area di 45 ettari che comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, antica residenza dei Principi e dei Re boemi, e la maestosa Cattedrale di San Vito; la residenza reale dal 1918 è dimora del Presidente della Repubblica. Da non perdere il suggestivo Vicolo d’Oro, affascinante sequenza di minuscole e variopinte casette, dimora prediletta un tempo degli alchimisti, e adesso degli artisti.

Città Vecchia

Il ponte più antico di Praga, Ponte Carlo è un ponte in pietra, in stile gotico, che collega la Cittá Vecchia a Malá Strana. Lungo 515 metri e largo 10 metri è una delle attrazioni più visitate.
Alle due estremità del ponte ci sono delle torri, è possibile salire sia sulla Staromestská vež sul lato della Cittá Vecchia che la Malostranská vež sul lato di Malá Strana per godere di un panorama unico sulla città. Su entrambi i lati del Ponte Carlo sono collocate diverse statue, una trentina, la più nota delle quali è probabilmente quella di San Giovanni Nepomuceno; sul ponte troverete anche numerosi artisti locali, musicisti e venditori di souvenir.
Simbolo della piazza è l’Orologio Astronomico, risalente al 1410, che spicca sulla torre del Municipio, noto per la processione di Apostoli che esce ad ogni ora dai quadranti blu e oro e si offre alla piazza. Le figure degli apostoli risalgono al XVII secolo.

Quartiere Ebraico

Il Quartiere Ebraico racchiude molti luoghi da visitare: Sinagoga Maiselova, Sinagoga Spagnola, Sinagoga Pinkasova, Sinagoga Klausová, Sinagoga Vecchionuova (la più antica sinagoga funzionante dell’Europa centrale), Casa delle Cerimonie, Vecchio Cimitero Ebraico (vi si contano quasi 12.000 lapidi, ma il numero dei sepolti e certamente piu alto; nel tempo si è infatti sopperito alla mancanza di spazio ricoprendo la superficie con nuovi strati di terreno).

Cose da sapere

Paese

Praga, Repubblica Ceca

Documenti

Carta d'identità per studenti e minori di 16 anni

Lingua

Ceco

Moneta locale

Corona ceca (Kč / CZK)

Area (km2)

500 km2

Galleria immagini

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut met us varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue.

Lascia un messaggio

Vuoi chiedere maggiori informazioni, prenotare un tour o ulteriori richieste per noi? Non esitare a contattarci.

You don't have permission to register