È sufficiente consultare le recensioni che riceviamo dai nostri passati clienti per riscontrare l’enorme soddisfazione nella qualità dei nostri tour e delle nostre guide.

Seguici su
TOP
Image Alt
Patrimonio dell'umanità

Castello di Praga

Castello di Praga e i suoi monumenti

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laore etiam. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhon cus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tem pus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus lore.

Il nucleo storico della capitale ceca è il celebre e fiabesco Castello di Praga (Pražský Hrad in ceco), simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio. Un tempo sede dei sovrani boemi, oggi è la residenza del Presidenza della Repubblica e una delle attrazione turistiche più visitate del paese. Distante dall’aspetto di un castello medievale fortificato, il Castello di Praga è formato da fantastici palazzi ed edifici, circondati da piccole e caratteristiche stradine.

 

Il Castello di Praga è strettamente unito alla storia della città e, pertanto, è una visita imperdibile per coloro che vogliono conoscere la storia di Praga. Il castello è realmente grande e altrettanto spettacolare. Pezzo forte di ogni vacanza a Praga, il Castello accontenta davvero i gusti di ogni visitatore con il suo incredibile miscuglio di stili architettonici e riferimenti storici e culturali. Potete perdere ore semplicemente a camminare tra viuzze e giardini, oppure ammirare i gioielli della corona di Boemia e opere di artisti importanti come Tiziano e Reubens, salire in cima a una torre altissima per godere della più bella veduta sulla città o ancora tornare bambini visitando il Museo del Giocattolo.

 

All’interno del Castello domina la cattedrale gotica di San Vito, che rappresenta il simbolo spirituale dello Stato ceco. La sua costruzione durò quasi 600 anni e si concluse definitivamente solo nel 1929. Nel suo interno imponente si trovano, tra l’altro, la Cappella di San Venceslao con la tomba di San Venceslao, adornata da dipinti e pietre semipreziose, una cripta sotterranea dove sono sepolti i re boemi e la Camera della Corona, dove vengono conservati i Gioielli della Corona.

Cosa da sapere

Paese

Praga, Repubblica Ceca

Documenti

Carta d'identità per studenti e minori

Area

Hradčany

Pagamento

Euro / Corone ceche

Galleria immagini

Una serie di foto tratta dalle tappe del tour all'interno dei monumenti al Castello di Praga

Lascia un commento

Scrivi di il testo di seguito...

You don't have permission to register